Componenti dello Studio

Curriculum

Avv. Dario DE LANDRO
L'Avv. Dario DE LANDRO, titolare di LegalAgency , laureatosi presso l'Università Federico II col massimo dei voti in Giurisprudenza all'età di 22 anni, ha insegnato per oltre venti anni nelle scuole secondarie, superando poi il concorso a cattedre per le discipline giuridiche ed economiche. Per gli assorbenti impegni della professione forense, da tempo si è dimesso e si è dedicato esclusivamente ad essa. Ha avuto i suoi primi studi in Napoli, agli indirizzi che si leggono altrove in questo sito, alle pagine dedicate tutt'ora più che mai operativi. Ha subito esteso quindi la sua attività sul territorio nazionale specie a Roma ed a Milano e poi Bari, Palermo e così via, per seguire la clientela e per dar maggior respiro alla attività professionale. Da sempre si è dedicato ai problemi riguardanti le agenzie e rappresentanze commerciali e alle problematiche giuridiche del terziario e dell'industria ed è da circa 30 anni legale fiduciario della F.N.A.A.R.C. Federazione Nazionale Agenti e Rappresentanti di Commercio, la maggior associazione sindacale del settore, aderente allo IUCAB (International Union of Commercial Agents and Brokers ). Ha pubblicato per ogni dove e in particolare sulla testata "Il Notiziario dell'ASSARCO", articoli in materia di agenzia e rappresentanza di commercio nella rubrica "Taccuino giuridico". Nella suddetta rivista sono comunque pubblicati salienti quesiti in materia di agenzia e rappresentanza. Ha difeso la clientela più qualificata in innumerevoli contenziosi di cui tantissimi di contenuto economico e importanza notevolissimi. È membro (Commissario) della Commissione di Diritto della Unione Europea ed Internazionale del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli. In tal veste ha svolto interventi e relazioni in genere centrati sulle direttive europee e sulle questioni pregiudiziali trattate dalla Corte del Lussemburgo in materia di agenzia e rappresentanza di commercio specie ai Master svoltisi nell'ultimo ventennio a cura della Commissione nella sede ricorrente ed ormai nota di San Marco di Castellabate e da ultimo in webinar . È inserito nell'elenco degli esperti del master post universitario di formazione professionale sul tema de La responsabilità professionale del medico , che si tiene presso gli uffici giudiziari di Roma Capitale, dove interviene quale relatore. È consigliere di A.GI.SA., Associazione Giustizia e Sanità, con sede a Roma. Suoi interventi sono pubblicati sul sito www.agisa.org
È fellow di ELI (European Law Institute) con sede in Vienna.
È membro dell’ UAE (Union des Avocats Européens).
È consociato allo studio CJD (CAPUNZO, JAZZETTI e DE LANDRO: i primi due rispettivamente per diritto amministrativo e penale) CASCONE (rapporti di lavoro subordinati), a ROMANO/SOZIO (diritti reali e vicende ereditarie e di successione), allo studio CAMPESE (diritto di famiglia e previdenziale) e ad altri sul territorio nazionale con partnership e coinvolgimento effettivo, mantenendo la gestione delle pratiche e il rapporto con i clienti.
È avvocato Cassazionista dal 1997.
 
Avv. Luca DE LANDRO
L'Avv. Luca DE LANDRO si è formato con studi classici svolti presso i Padri Salesiani.
Sì è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federico II.
Da allora il suo impegno presso LegalAgency
studio legale DE LANDRO gli assorbe tutte le energie.
È immerso nello studio delle materie trattate dallo studio.
In particolare si è dedicato da subito al diritto di Agenzia e si interessa di diritto commerciale e civile in genere con attenzione anche alla responsabilità sanitaria.
Le Sedi Richiedi una consulenza